Autofficina dal Jhonny è accreditata presso la motorizzazione civile di Trento per l'installazione e omologazione dei ganci traino su qualsiasi vettura. Inoltre offriamo una vasta gamma di porta bici da gancio traino per bici tradizionali o elettriche, molto più comodo che dover caricare la vostra bici sul tetto della vettura. Non preoccupatevi, non dovrete più perdere tempo per dover fare il collaudo in motorizzazione e per l'aggiornamento della carta di circolazione ci pensiamo noi.
I nostri tecnici specializzati installeranno con competenza il gancio di traino sulla vostra auto, in stretta conformità con la Direttiva 94/20/CE del 1995.
Solitamente completato in una giornata lavorativa, questo processo di installazione è progettato per soddisfare gli standard dell'Unione Europea e ottenere la certificazione appropriata per un'ispezione di prova su strada con esito positivo. In alcune circostanze complesse, tuttavia, potrebbe essere necessaria un'ulteriore mezza giornata di lavoro prima del completamento.
Una volta completata l'installazione del vostro gancio di traino, passiamo alla terza fase: il nostro ufficio amministrativo vi fornirà tutta la documentazione necessaria per l'aggiornamento della carta di circolazione.
Questo requisito deriva dal Decreto 8/2021 del Ministero delle Infrastrutture che ha eliminato il collaudo del gancio di traino, optando invece per una dichiarazione "a regola d'arte" rilasciata da un installatore certificato dal Ministero dei Trasporti.